Would you like to receive our exclusive special offers or to be updated regularly on news and events? Register for our free newsletter!
SUBSCRIBELa Cooking school della Old Taverna Sorrentina nasce dall’esperienza di ben tre generazioni nel campo della ristorazione. Fin dal 1860 la famiglia Gargiulo è leader nel campo della cucina e della preparazione di specialità culinarie.
Dopo le innumerevoli richieste dei clienti la famiglia Gargiulo ha deciso nel 2009 di creare una Cooking school all’interno della Taverna che si appoggia ad una grande cucina e a specifiche aree progettate a tal scopo.
Lo chef patron Guglielmo Gargiulo è praticamente nato tra i fornelli. Fin da piccolo ha appreso le tecniche culinarie dal nonno e a 14 anni ha cominciato a lavorare nel ristorante di famiglia. Ovviamente all’esperienza va unita anche l’istruzione. E’ per questo che decide di frequentare l’istituto superiore alberghiero dove le sue capacità culinarie si affinano e dove impara anche le tecniche alberghiere relative alla ricezione dei clienti.
Sempre all’interno dell’istituto per servizi alberghieri si specializza in cucina nazionale ed internazionale. L’istruzione scolastica si accompagna anche ad esperienze nei più rinomati ristoranti e nelle migliori pasticcerie. Dopo aver terminato gli studi frequenta per un anno l’accademia cast alimenti: l’istituto di formazione professionale degli operatori nel settore dell’alimentazione. In questa prestigiosa accademia che vanta sei titoli wao Guglielmo si specializza in settori come la gelateria, la cioccolateria, la pizzeria e molti altri.
Dal 2005 gestisce l’azienda di famiglia assieme alla moglie Maria e dal 2008 la Taverna Sorrentina si è ampliata aggiungendo diversi appartamenti atti alla ricezione dei turisti.